G.S.D. Ferentum - Stella Azzurra

15 dicembre 2014
Cronaca partite
G.S.D. FERENTUM - STELLA AZZURRA DEL 12-12-14
 
Dal nostro inviato Riccardo Damiani:
GROTTE SANTO STEFANO -
Aprite gli occhi, aprite gli occhi amici del Ferentum, aprite gli occhi. Intorno a voi si respira un'aria nuova, aprite gli occhi e scrutate con perizia tutto ciò che c'è intorno, le maglie biancorosse, il prato verde, la tanta gente sulle tribune, aprite gli occhi e respirate profondamente, respirate un'aria nuova, un'aria che magari scopri che è così talmente bella che magari, è lecito cominciare a sognare.

Oasi New Arc - G.S.D. Ferentum

10 dicembre 2014
Cronaca partite
OASI NEW ARC - G.S.D. FERENTUM DEL 08-12-14
 
Dal nostro inviato Daniele Rossetti:
CICONIA - È una serata fresca all'antistadio Achilli di Ciconia dove si contendono la partita gli esperti giocatori del New Arc e i ragazzi del Ferentum. I padroni di casa sono desiderosi di mantenere l'imbattibilità casalinga in campionato e sono vogliosi di fare risultato mentregli ospiti volano sulle ali dell'entusiasmo dopo il buon inizio di campionato. Ci sono quindi tutti i presupposti per una bella partita.

G.S.D. Ferentum - Torre San Severo

25 novembre 2014
Cronaca partite
G.S.D. FERENTUM - TORRE S. SEVERO DEL 21-11-14
 
Dal nostro inviato Daniele Rossetti:
GROTTE SANTO STEFANO - È una serata mite al Vittorio Marcucci di Grotte S. Stefano dove si contendono la partita i ragazzi del Feres e i ragazzi di Torre S. Severo. C'è preoccupazione per quanto riguarda l'ordine pubblico con i controlli dei carabinieri fuori del terreno di gioco a causa del numeroso pubblico presente ma soprattutto perchè sugli spalti sono presenti due dei più temuti capi ultrà del viterbese... Sofia 'a Carogna e Nadia la Terribile... 

E. Fanelli Castiglione in Teverina - G.S.D. Ferentum

18 novembre 2014
Cronaca partite
E. FANELLI - G.S.D. FERENTUM DEL 16-11-14
 
Dal nostro inviato Riccardo Damiani:
CASTIGLIONE IN TEVERINA - Non può piovere per sempre, recitava il povero Brandon Lee ne "Il Corvo", storico e bellissimo film in cui sembrava non smettere mai di piovere in una città buia e dominata dal male. Una frase che rispecchia alla perfezione, sia questa brutta, piovosa e fastidiosissima domenica mattina, sia la situazione a livello di gerarchie nella gara valevole per la 5° Giornata del Campionato Amatori FIGC Orvieto fra i padroni di casa, ex Campioni in carica della E.Fanelli di Castiglione in Teverina e i nostri ragazzi del Ferentum.

G.S.D. Ferentum - Allerona

10 novembre 2014
Cronaca partite
G.S.D. FERENTUM - ALLERONA DEL 07-11-14
 
dal nostro inviato Riccardo Damiani:
GROTTE S.STEFANO - È una serata che definirla con il termine umida appare estremamente limitato, quella in cui la nostra compagine amatoriale del Gsd Ferentum e quella dell'Allerona si affrontano per la gara valevole per la quarta giornata del Campionato amatori FIGC organizzato dalla Delegazione distrettuale di Orvieto. Infatti, dopo le copiose piogge avvenute nei giorni scorsi, la serata si presenta assai uggiosa con una piccola coltre di nebbia che viene e va sul terreno di gioco, che nonostante tutto appare in buone condizioni anche se per forza di cose scivoloso.

G.S.D. Ferentum - Baschi

17 dicembre 2012
Cronaca partite
G.S.D. FERENTUM - BASCHI DEL 14-12-12
 
 
GROTTE S. STEFANO. Serata abbastanza mite al comunale “Vittorio Marcucci” di Grotte S. Stefano per la sfida tra i padroni di casa e la forte compagine di Baschi. Il Ferentum si presenta alla sfida gasato dalla prima vittoria esterna della sua storia e imbattuto in casa dalla prima giornata mentre il Baschi, unica squadra a non aver mai perso, arriva dalla vittoria col Graffignano. 

Stella Azzurra - G.S.D. Ferentum

15 dicembre 2012
Cronaca partite
STELLA AZZURRA - G.S.D. FERENTUM DEL 08-12-12
 
ALVIANO - Meglio tardi che mai, dopo due anni e tre mesi il Ferentum conquista la prima vittoria esterna della sua storia e lo fa con una prestazione maiuscola in un campo osticissimo dove è sempre difficile andare a far punti, ossia quello della Stella Azzura di Alviano dove la squadra di casa da sempre l'anima e dove per qualsiasi squadra è sempre difficile spuntarla.

All Matic - G.S.D. Ferentum

8 dicembre 2012
Cronaca partite
ALL MATIC - G.S.D. FERENTUM DEL 05-12-12
 
Recupero 2° Giornata
CICONIA - Non sarà stato proprio un film dell'orrore ma "Una serata da lupi" è proprio il titolo che meriterebbe il film su questa trasferta in quel di Ciconia contro la più forte squadra del campionato. Già la giornata non si era presentata nel migliore dei modi con una fitta grandinata mista a neve che aveva imbiancato molte zone sia del Viterbese che dell'Orvietano e quindi dopo la brutta alluvione che aveva costretto al rinvio la gara tra le due squadre della seconda giornata, ora giorno di recupero ci si mette addirittura il gelo.

G.S.D. Ferentum - Torre S. Severo

3 dicembre 2012
Cronaca partite
G.S.D. FERENTUM -TORRE S. SEVERO del 30-11-2012

GROTTE SANTO STEFANO - Arriva il buio, il lumino non basta, l'armadio scricchiola. "Mamma, ho paura!". L'uomo nero può anche essere alto e roccioso, può aver segnato 3 goal in 2 partite, ma arriva sempre una notte in cui si vincono i demoni in sogno. Li scacci con la pistola da cowboy, la spada di Zorro... La bacchetta di una fata. Quella è la notte in cui si comincia a crescere. "Mamma, stasera non si può avere paura!!!". 

E. Fanelli Castiglione in Teverina - G.S.D. Ferentum

27 novembre 2012
Cronaca partite
E. FANELLI - G.S.D. FERENTUM DEL 25-11-2012
 
E’ domenica mattina al comunale di Lubriano e mentre Grotte S. Stefano è sotterrato da una fitta nebbia il campo dei padroni di casa è baciato da un piacevole sole primaverile. Il campo di gioco non è in perfette condizioni, difatti risulta un po’ scivoloso a causa dell’umidità notturna. Le due squadre affrontano la partita con umori diversi. I padroni di casa arrivano dalle mazzate e dalla batosta per 4 a 0 inflitta loro in quel di Graffignano mentre i nostri ragazzi vengono dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Ficulle.

G.S.D. Ferentum - Amatori 83 Ficulle

18 novembre 2012
Cronaca partite
G.S.D. FERENTUM - AMATORI 83 FICULLE

Buona la quarta, osiamo partire così, scimmiottando il famoso detto "buona la prima" per il Ferentum, infatti la squadra amatoriale Grottana seppur con mille sforzi e sacrifici riesce ad aggiudicarsi il primo successo stagionale contro il Ficulle, arcigna e tosta formazione Umbra.
Dopo le sconfitte patite nel girone di Coppa nelle prime due uscite stagionali e dopo lo scivolone interno alla prima giornata di campionato contro la Colonnetta, finalmente la compagine amaranto del Presidente Angeli riesce a strappare l'intera posta in palio aggiudicandosi così i primi tre punti stagionali e rimettendo sui giusti binari una stagione partita in salita dal punto di vista dei risultati ma non da quello dell'impegno e della determinazione.

G.S.D. Ferentum - Colonnetta

3 novembre 2012
Cronaca partite
G.S.D. FERENTUM - COLONNETTA DEL 02-11-2012
Grosso rammarico, questo è il temine giusto per esprimere un giudizio sostanziale sulla prima partita del Campionato amatoriale FIGC del Gsd Ferentum, infatti un po' per i soliti errori collettivi un po' per la solita sfortuna che aleggia sopra questa squadra, la compagine Grottana non riesce a fare risultato ancora una volta dopo una gara gagliarda e combattuta contro un avversario sceso al "Vittorio Marcucci" con la voglia di riscattare un inizio di stagione insolitamente in salita.
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy